I corsi di formazione per cuochi e addetti alla distribuzione dei pasti delle mense della ristorazione collettiva si svolgono online.
In occasione di ciascun corso sono affrontati i seguenti argomenti:
- Il Progetto Celiachia Regione Piemonte (L 123/2005) e la normativa di riferimento
- La celiachia e la dieta senza glutine nella ristorazione collettiva
- Le procedure di preparazione del pasto senza glutine e spunti pratici
- Il menù senza glutine
I corsi di formazione per la ristorazione collettiva sono gratuiti per i partecipanti in quanto i costi sono sostenuti con i fondi ministeriali previsti dalla Legge 123/2005 nell’ambito del Progetto Celiachia Regione Piemonte.
AIC Piemonte fa parte del gruppo di Coordinamento del Progetto Celiachia Regione Piemonte insieme alla Regione Piemonte e al SIAN dell’ASL TO3, con cui collabora per le attività finalizzate al normale inserimento nella vita sociale dei soggetti con celiachia (art. 4-5 L 123/2005). Il Progetto è svolto in sinergia con tutti i SIAN (Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione) del Piemonte.
I SIAN eseguono regolarmente sopralluoghi presso i centri cottura delle aziende di ristorazione collettiva e le cucine delle mense scolastiche, aziendali, ospedaliere per la verifica della gestione del pasto senza senza glutine.
COME PARTECIPARE AI CORSI PER CUOCHI DELLA RISTORAZIONE COLLETTIVA
Se sei un cuoco della ristorazione collettiva e operi in Piemonte puoi iscriverti ad uno dei prossimi corsi disponibili compilando il seguente form.
Sulla locandina troverai tutte le informazioni sui corsi e le modalità di partecipazione e iscrizione.
COME PARTECIPARE AI CORSI PER ADDETTI ALLA DISTRIBUZIONE DEI PASTI DELLA RISTORAZIONE COLLETTIVA
Se sei un addetto alla distribuzione dei pasti della ristorazione collettiva e operi in Piemonte puoi iscriverti ad uno dei prossimi corsi disponibili compilando il seguente form.
Sulla locandina troverai tutte le informazioni sui corsi e le modalità di partecipazione e iscrizione.