AIC A TERRA MADRE 2022

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione a Terra Madre Salone del Gusto 2022, l’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari.

Saremo presenti come riferimento istituzionale per il Gluten Free, con l’obiettivo di promuovere e informare i visitatori sull’importanza del cibo adatto a tutti coloro che devono seguire una dieta senza glutine.

Lo Stand Istituzionale

Un team di Volontari e Professionisti AIC sarà pronto ad accoglierti presso uno stand informativo, dove potrai ricevere informazioni sulla Celiachia e l’alimentazione senza glutine e sui Programmi di AIC dedicati al settore alimentare e non solo.

Street Food Senza Glutine

All’ingresso dello Street Food (ingresso Mortara) saranno presenti due Cucine da Strada dove sarà possibile trovare prodotti senza glutine di aziende selezionate che rispondono ai principi Slow Food e preparazioni realizzate dagli Studenti di Istituti Alberghieri impegnati nella realizzazione di piatti gluten free.

Scarica il programma dello Street Food Senza Glutine e vienici a trovare!

Come raggiungerci

Per avere informazioni su come raggiungere Parco Dora, clicca qui.

Ci troverai all’ingresso dello Street Food (ingresso pedonale corso Mortara).

Stand SC 16
Stand SC 17

Si ringraziano per la collaborazione

Appuntamenti da non perdere

Lunedì 26 settembre, alle ore 14:00, il Coordinatore del Comitato Scientifico AIC, Marco Silano, modera l’incontro “50 sfumature di mais”. L’incontro approfondisce le potenzialità del mais, prezioso alimento nella dieta delle persone celiache, raccontando azioni di recupero e valorizzazione di questo cereale con tecniche nuove.

L’evento è a partecipazione libera. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.

"Terra Madre è un evento internazionale, ma ha sede nella nostra regione, per noi essere presenti è un valore e un’opportunità imperdibile che ci consente di ribadire e diffondere il messaggio di AIC ai visitatori interessati al tema cibo. Poter comunicare i nostri progetti di formazione ai giovani futuri operatori della ristorazione è un’occasione unica ed irrinunciabile per migliorare la qualità della vita dei celiaci oltre a garantire agli stessi un punto di ristoro dove godersi appieno la manifestazione"
Enrico Panaro
Presidente AIC Piemonte