L’Associazione Italiana Celiachia Piemonte offre un team di Dietisti esperti in Celiachia e alimentazione senza glutine e un innovativo servizio di teleassistenza per chi vive la Celiachia, che consente di accedere ad uno Sportello di Educazione Nutrizionale telematico con un Dietista dell’Associazione.
Lo Sportello Dietistico di Educazione Nutrizionale facilita l’aderenza alla dieta senza glutine, riduce i rischi di complicanze e consente la ripresa della vita quotidiana e sociale.
IL PROGETTO ABCeliachia 2.0 – Teleassistenza Nutrizionale e Psicologica per soggetti con Celiachia
In continuità del Progetto ABCeliachia, realizzato da dicembre 2023 a dicembre 2024 grazie ai fondi concessi dalla Regione Piemonte (Deliberazione della Giunta Regionale 29 maggio 2023, n. 16-6959: L.R. 1/2004 e L. 241/1990 e s.m.i. art. 12), da gennaio 2025 è attivo il progetto “ABCeliachia 2.0 – Teleassistenza Nutrizionale e Psicologica per soggetti con Celiachia”.
Grazie ai buoni risultati del Progetto ABCeliachia, questa iniziativa continua e si potenzia aggiungendo l’accesso ad uno Sportello di Ascolto Psicologico telematico.
Il progetto ABCeliachia 2.0 sarà presentato alla comunità scientifica piemontese per consolidare la rete che si occupa della presa in carico del paziente con Celiachia a livello ospedaliero e territoriale, garantendo la continuità delle cure.
Compila il seguente questionario per usufruire della consulenza nutrizionale con un Dietista di AIC Piemonte esperto in Celiachia: CLICCA QUI.
Contattaci inviando una mail a food@aicpiemonte.it per aderire al progetto e iniziare ad inviare i tuoi pazienti all’educazione nutrizionale telematica con un Dietista di AIC Piemonte esperto in Celiachia.