Registro Nazionale degli Alimenti ed erogabilità dei prodotti, di seguito condividiamo la comunicazione della Federazione AIC:
“Alcuni di voi ci stanno segnalando che alcuni prodotti tradizionalmente inseriti in Registro Nazionale degli Alimenti non risultano attualmente erogabili: a riguardo abbiamo raccolto informazioni sia dal Ministero della Salute che dai produttori degli alimenti. Si tratta di alcune centinaia di referenze che non sono state notificate e quindi inserite nel “nuovo” Registro (successivo al Decreto del 2018) nei tempi e nelle modalità comunicate dal Ministero della Salute. Al fine di contribuire nel più breve tempo possibile al completamento del Registro e all’accesso a tutte le referenze da parte dei celiaci, invieremo nota a tutte le aziende ricordando la verifica del Registro e lo stato delle notifiche di loro competenza. In caso abbiate segnalazioni su questo tema, non dimenticate di indicare il prodotto e la marca che risultano non erogabili”.
Per eventuali segnalazioni inviare una mail a segreteria@celiachia.it indicando nome e brand specifico del prodotto che non trovate più in erogazione, in modo da permetterci di avvertire le aziende interessate e accelerare così il ripristino dell’erogazione attraverso la pratica del rinnovo di notifica.